collezione modelli autunno-inverno 2009____ Micro Sukhoi 26 by Parkzone

Prodotto leggerissimo in polisitrolo, BNF (bind & fly), basta infilare il carrello, caricare la micro batteria da 4 grammi, si collega e si vola.

Peso totale 34 gr, autonomia in volo da 3 a 7 minuti a seconda della batteria e della manetta.

nota: è obbligatorio avere una trasmittente o modulo di trasmissione Spektrum DSM2
Elettronica smontata e utilizzata su micro aliante.

 

Rafale Hype ventola intubata con motore elettrico

Modello venduto dalla Hype ARF,

competo di tutto tranne la ricevente.

E' sufficiente incollare le ali, direzionale

e musetto, montare le batterie e volare....

... si per modo di dire...

le cerniere delle parti mobili non ce n'era una di diritta, i tiranti degli alettoni erano di burro, il comando del direzionale era pensato per non funzionare...

...ma a parte questi intoppi risolti con tiranti in carbonio per alettoni, servo annegato nel direzionale per il movimento e cerniere rifatte completamente, il modello vola.

I rolls sono velocissimi e in atterraggio anche a motore spento plana molto dolcemente.

Per quello che costa vola anche troppo bene, leggerissimo (750 gr) la spinta è poca ( il motore assorbe 25 A) ma se non si pretende di salire in verticale ci si puo' accontentare...

 

.. appunto, "ci si può accontentare" .. ma quando mai !!

Già prima di acquistarlo avevo in progetto il potenziamento e altri vari "gadgets".

dopo alcune settimane di voli in cui ho verificato baricentro, escursioni e montato i led come postbruciatori, ho ordinato una ventola HET 6904, regolatore opto da 80A, e batterie Masamaro da 2200 e 2500 33C che già avevo.

Nel corso di alcune serate ho scavato, scavato, scavato fino a farci stare la ventola da 69mm, cavi e rogolatore

 

Ora si che si ragiona!!

Peso 950 gr, spinta statica circa 1200 gr, assorbimento..ehm.. 60 A, un pò tanti, ma regge tutto.

Adesso si sale in verticale senza problemi, la velocità è notevolmente aumentata e di pari passo anche le difficoltà in atterraggio.

Avevo già praticato anche le aperture ventrali per la maggiore voracità di aria della ventolina.

Visto che vedere in volo un jet con i carrelli sempre giù a penzoloni non fa scena, già che c'ero ho preso anche i carrelli retrattili elettrici venduti dalla FlyModelsComponents.

 

Di nuovo lavori n corso, scava e scava, è stata un'impresa farci stare tutti i fasci di cavi e la centralina di controllo dei carrelli, ma alla fine ho potuto chiudere tutto.

<- Questo è il famoso FLY BY WIRE,

più wire che fly

 ... poi finalmente sono riuscito a collegare la ricevente e sistemare tutto. --- >

Peso finale 1035 gr, test di volo da effettuare, in corso di lavorazione i fanali a led collegati al carrelo anteriore....

...è diventato un MATTONE, molto veloce, ma comunque MATTONE; impossibile atterrare senza rompere qualcosa.

Utilizzato come aliante senza motore si è disperso nel bosco di Margone :-(

REWIND